Proiezione di film – Sospensione

Dieci film con contenuti diversi, rivolti a un pubblico eterogeneo

L’ultimo Decreto emesso il 24 ottobre dalla Presidenza del Consiglio impone a livello nazionale la chiusura di tutti i teatri e i cinema. Questa rassegna deve necessariamente essere sospesa.


Ricomincia a partire dal 15 ottobre la programmazione al Cinema Teatro Nuovo di Chiuduno. Fino al 3 dicembre la Sala cinematografica offre la proiezione di dieci film con contenuti diversi, rivolti a un pubblico eterogeneo.

I biglietti possono essere acquistati anticipatamente al seguente link: https://chiuduno.18tickets.it/

Giovedì 15 ottobre, ore 21.00
PARASITE
Genere: Commedia, Thriller, Dramma
Durata: 132
Trama: Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park e le due famiglie si ritrovano così intrecciate da una serie di eventi incontrollabili.

Venerdì 16 ottobre, ore 21.00 – Sabato 17 ottobre, ore 21.00 – Domenoca 18 ottobre, ore 16.00
SONIC – IL FILM
Genere: Commedia, Fantascienza, Azione, Famiglia
Durata: 100
Trama: Sonic trascina Tom Wachowski, uno sceriffo del Montana, in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d’oro prima che il dottor Ivo Robotnik possa reclamarli per sé stesso.

Giovedì 22 ottobre, ore 21.00
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Genere: Commedia, Romance
Durata:92
Trama: Una giovane coppia, per ragioni di lavoro, deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film.

Venerdì 23 ottobre, ore 21.00 – Sabato 24 ottobre, ore 21.00 – Domenica 25 ottobre, ore 16.00
GREENLAND
Genere: Thriller, Azione
Durata: 119
Trama: Gerard Butler interpreta John Garrity, un uomo che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (roger Dale Floyd) cominciano quindi un pericoloso viaggio verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero loro la salvezza.

Giovedì 29 ottobre, ore 21.00
IL DIRITTO DI OPPORSI
Genere: Crime, Dramma
Durata: 136
Trama: Il film segue il giovane avvocato Bryan Stevenson e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter Mcmillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Giovedì 5 novembre, ore 21.00
I MISERABILI
Genere: Thriller, Crime, Dramma
Durata: 100
Trama: Stéphane è da poco entrato nella squadra anticrimine di Montfermeil, alla periferia di Parigi. Insieme ai nuovi colleghi Chris e Gwada, entrambi più esperti di lui, scopre rapidamente che esistono varie tensioni tra le gang del quartiere. Alle prese con un arresto non facile, un drone cattura ogni loro mossa e azione.

Giovedì 12 novembre, ore 21.00
RICHARD JEWELL
Genere: Crime, Dramma
Durata:129
Trama: Durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 esplode una bomba provocando la morte di una persona. a scongiurare una strage è l’operato di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che, scovando uno zaino sospetto, evacua l’area in cui si trova. Tuttavia, non passerà molto prima che i sospetti si concentrino su di lui, sconvolgendogli l’esistenza.

Giovedì 19 novembre, ore 21.00
HAMMAMET
Genere: Storia, Dramma
Durata: 120
Trama: Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l’italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a “combattere” per riabilitarne l’immagine e gestirne l’eredità politica. Nel suo “esilio volontario” lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell’ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo “avversario, mai nemico”. Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore.

Giovedì 26 novembre, ore 21.00
1917
Genere: Guerra, Azione, Storia, Dramma
Durata: 119
Trama: Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Giovedì 3 dicembre, ore 21.00
FIGLI
Genere: Commedia
Durata: 120
Trama: Nicola e Sara sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Tutto perfetto fino a quando l’arrivo del secondo figlio li farà scontrare con l’imprevedibile. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby-sitter non saranno loro di aiuto. Tra attimi di felicita? e situazioni di sconforto, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?