Programmazione del cineteatro Nembro – Sospensione

Una rassegna cinematografia e un cineforum

L’ultimo Decreto emesso il 24 ottobre dalla Presidenza del Consiglio impone a livello nazionale la chiusura di tutti i teatri e i cinema. Questa rassegna deve necessariamente essere sospesa.


Anche per la stagione 2020-2021 il Nuovo CineTeatro San Filippo Neri di Nembro propone una rassegna cinematografica con la proiezione di film e film d’animazione e un Cineforum.

Il Nuovo CineTeatro, situato presso l’Oratorio San Filippo Neri di Nembro, è strutturato su tre piani e mette a disposizione impianti di proiezione e di acustica di alto livello per offrire un’ottima visione di film e spettacoli.


Programma della rassegna cinematografica

TENET
Giovedì 22 ottobre ore 15.30 e ore 20.15
Venerdì 23 ottobre ore 20.15
Sabato 24 ottobre ore 20.15
Domenica 25 ottobre ore 15.30 e ore 20.15
Il tempo per il nostro mondo sta per scadere e alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto Nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi…

ONWARD – OLTRE LA MAGIA
Venerdì 30 ottobre ore 20.15
Sabato 31 ottobre ore 20.15
Domenica 1 novembre ore 15.30 e ore 20.15
In un mondo fantasy suburbano due giovani fratelli elfi si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

DREAMBUILDERS – LA FABBRICA DEI SOGNI
Sabato 7 novembre ore 20.15
Domenica 8 novembre ore 15.30 e ore 20.15
Minna vede la sua vita completamente cambiata quando suo padre decide di invitare la sua nuova fidanzata a vivere nella loro casa, non immagina che dovrà fare i conti con la perfida figlia della donna. Minna però trova il modo di entrare nel mondo dove i sogni vengono creati e prova a costruire un rapporto con la sorella acquisita tramite i sogni, ma la ragazza ancora non sa che intromettersi nei sogni altrui può portare a disastrose conseguenze.


Programma del Cineforum

FAVOLACCE
Giovedì 29 ottobre ore 15.30 e ore 20.15
C’era una volta una favola nera ambientata nella periferia sud di Roma. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo dei padri, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e corre veloce verso la sconfitta di tutti.

MARIE CURIE
Giovedì 5 novembre ore 15.30 e ore 20.15
Venerdì 6 novembre ore 20.15
Fisica e chimica di origine polacca, Marie Skodowska-Curie è una pioniera nello studio della radioattività. La sua vita è consacrata alla ricerca scientifica insieme al marito Pierre Curie.

GENESIS 2.0
Giovedì 12 novembre ore 15.30 e ore 20.15
Venerdì 13 novembre ore 20.15
Sulle remote Isole della Nuova Siberia nell’Oceano Artico alcuni cacciatori vanno alla ricerca di zanne di mammut preistorici. Il ritrovamento di una carcassa eccezionalmente conservata richiama l’attenzione di scienziati genetici: la resurrezione dei mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima rivoluzione tecnologica.

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Giovedì 19 novembre ore 15.30 e ore 20.15
A seguito di un enorme malinteso due amici decidono di riprendersi tutto il tempo che hanno perso e di godersi il meglio dei giorni che verranno.

UN DIVANO A TUNISI
Giovedì 26 novembre ore 15.30 e ore 20.15
In Tunisia c’è stata la Primavera Araba ma forse aprire uno studio da psicanalista per una donna è ancora troppo presto…Selma si scontrerà con un ambiente non proprio favorevole, i suoi parenti cercheranno di scoraggiarla, lo studio inizierà a popolarsi di pazienti alquanto eccentrici…