La via di Maria

In occasione dei quattrocento anni (1623/2023) dalla posa della prima pietra della parrocchiale, la Parrocchia di Gandino ed il Museo della Basilica di Gandino propongono la straordinaria ed eccezionale esposizione del ciclo sacro degli arazzi, dedicati alla vita della Vergine, all’interno della Basilica di S. Maria Assunta.

Venerdì 28 luglio, ore 18.00
BASILICA S.MARIA ASSUNTA GANDINO
Conferenza sul tema: “Gli arazzi della vita della Vergine a Gandino: una storia di commercio, arte e fede”.
Relatore Dott. Gianluca Selmi

Lunedì 14 agosto, ore 20.30
BASILICA S.MARIA ASSUNTA GANDINO
Elevazione musicale in canto gregoriano e organo intorno al rituale di benedizione della prima pietra della Basilica di Gandino (1623) e ai fiori musicali di Girolamo Frescobaldi (1635).
In collaborazione con SCHOLA GREGORIANA REGINA MARTYRUM DI GANDINO.

Nell’occasione verranno realizzati degli AGNUS DEI in cera a commemorazione dell’anniversario.

Per info:
segreteria.museo@gmail.com