Cento anni di pietre vive

Festeggiamenti per il centenario della chiesa di Carona

In occasione dei 100 anni dalla consacrazione della nuova chiesa parrocchiale di Carona, ​dall’1 al 29 agosto sono allestite due mostre, visitabili tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

“Ieri e oggi”
Mostra fotografica sulle fasi della costruzione della nuova chiesa, allestita presso il salone parrocchiale di Carona.

“Antico e sempre Nuovo”
Mostra di miniature e opere calligrafiche di Simone Algisi nella chiesa vecchia di Carona.
Le opere sono state realizzate dall’autore nel marzo del 2020, trascrivono la Passione di Cristo secondo il Vangelo di Matteo, espongono la Parola con tutto il suo dramma e la sua forza.
Ogni fine settimana visite guidate e incontro con l’autore.

Domenica 15 agosto, alle 21.00 all’interno della chiesa parrocchiale sarà proposto il concerto organistico “Note di luce”, con un’illuminazione straordinaria della chiesa.
All’organo sarà presente il Maestro don Ugo Patti.
Saranno proposti brani organistici e canti mariani con il popolo.

Centenario Carona – Programma