Estate 2024 – Tre proposte legate al tema ambientale e di lotta allo spreco per i CRE

L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro con la cooperativa Ecosviluppo e la cooperativa Namaste propongono alcune attività legate al tema ambientale e di lotta allo spreco per i CRE di quest’esatate.

Ecosviluppo
In vista dell’estate, Ecosviluppo presenta due proposte ludico-didattiche per i CRE della provincia. “In cammino..”, il tema scelto dalla Diocesi per il 2024 ben si presta a ragionare circa i temi della sostenibilità, della crescita e della necessità di un passo leggero per guardare avanti. Le nostre proposte per questo elaborano il tema con un focus specifico per due fasce di età: il primo, dalla I alla IV elementare circa; il secondo, dalla IV elementare alla III media.

Dispensa sociale
La Dispensa Sociale di Namasté presenta una proposta ludico-didattica per i CRE del territorio bergamasco. Riprendendo il tema scelto dalla Diocesi per il 2024, “In cammino…”, la proposta utilizza un percorso a tappe per sensibilizzare e invitare alla riflessione sui temi dello spreco alimentare, della sostenibilità e dell’impatto ambientale delle scelte alimentari.

Clicca qui per scaricare la locandina e approfondire le iniziative Ecosviluppo e Dispensa Sociale