Coronavirus – Indicazioni circa la concessione di immobili per uso scolastico in tempo di pandemia

Nelle scorse settimane i Vescovi lombardi hanno invitato le Parrocchie a concedere i propri spazi alle scuole richiedenti – paritarie, statali o comunali – che, dovendo far rispettare le distanze interpersonali di sicurezza, necessitano di nuovi spazi in questo periodo di emergenza legata alla pandemia di COVID-19.

La Diocesi di Bergamo condivide tale logica di sussidiarietà e le Parrocchie ed i loro Oratori possono cogliere l’opportunità per costruire e condividere proposte educative insieme alle scuole e alle loro componenti: insegnanti, alunni e genitori.

L’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva, l’Ufficio per la Pastorale Scolastica insieme all’Ufficio legale ed al Vicariato per le attività economiche sono a disposizione per sostenere progettualmente la collaborazione tra Parrocchie ed Istituti scolastici.