Campagna di Natale 2019 “La stella ci custodisce! …In cammini di fraternità”

Il 25 novembre è stata presentata la campagna di Natale 2019 “La stella ci custodisce! …In cammini di fraternità” promossa dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo, Ascom Bergamo, l’Associazione Websolidale ONLUS e sostenuta da tante e diverse collaborazioni e resa possibile dal tempo e dalla passione regalata da tanti volontari.

Quest’anno verranno sostenuti quattro progetti a beneficio di piccoli e poveri: in Siria, in Amazzonia, in Sud Sudan e nella nuova piccola realtà diocesana della Casa Amoris Laetitia.

Le modalità per sostenere i progetti sono numerose, ma la scommessa più grande è che in tanti possano essere raggiunti da questa proposta di solidarietà, creando così una rete solidale.

Per maggiori informazioni www.cmdbergamo.org

Sabato 14 dicembre si rinnova inoltre il tradizionale l’appuntamento con gli auguri natalizi che il Vescovo Francesco dona alla città attraverso la musica e il canto. Alle ore 21.00 nella Basilica di S. Alessandro in Colonna sono in programma il “Concerto di Natale” e la dodicesima edizione del premio “Papa Giovanni XXIII” quest’anno assegnato a tre missionari bergamaschi.

Il concerto sarà trasmetto in streaming via web sui cmdbergamo.org, websolidale.org e ecodibergamo.it per permettere, a quanti non potranno essere presenti e a tutti i missionari sparsi per il mondo, di assistere alla diretta del concerto. L’ingresso, con un’offerta libera (si consiglia un’offerta minima di 5 € per poter sostenere i progetti), potrà avvenire dopo il ritiro o la prenotazione del biglietto presso il CMD (Tel. 035.4598480).