Nel tempo di Quaresima, la Fondazione A. Bernareggi propone attività laboratoriali per bambini e ragazzi della catechesi.
Il mistero della Morte e Resurrezione di Gesù sarà presentato attraverso il cammino della Croce, così come è raffigurato nella Via Crucis di Ferrario Frères conservata al Museo Bernareggi, una grande stampa in cui sono raffigurati simultaneamente diversi episodi della Passio di Gesù. Questa originale soluzione compositiva, che abbandona la tradizionale forma della Via Crucis in riquadri autonomi che raffigurano ognuno una scena distinta, scaturisce dallo studio e dalla suggestione dei cinquecenteschi calvari fiamminghi. FerrarioFrères guarda a Hans Memling e di Pieter Bruegel, alle loro opere brulicanti di figure e cesellate in ogni particolare architettonico.
I laboratori, declinati per bambini delle elementari, preadolescenti e adolescenti, vengono attivati su prenotazione dal martedì alla domenica pomeriggio per gruppi della catechesi e si svolgono presso la Fondazione A. Bernareggi in via San Salvatore, 3 a Bergamo.
Per info e prenotazioni:
pastorale@fondazionebernareggi.it
https://www.fondazionebernareggi.it/it/cultura/iniziative/il-cammino-della-croce-5704