lunedì 17 Febbraio 2020

“L’abbraccio della Costa d’Avorio al vescovo”

Pubblichiamo un articolo de "L'Eco di Bergamo" del 17 febbraio di Monica Gherardi che racconta l'arrivo del Vescovo Francesco in visita alla missione diocesana in Costa D'Avorio.

lunedì 3 Febbraio 2020

7-8 marzo – Convegno Missionario per adulti e ragazzi

Sabato 7 e domenica 8 marzo si terrà il 96° appuntamento con il Convegno Missionario Diocesano per gli adulti e il 17° per i ragazzi organizzato nella Parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna grazie alla disponibilità degli ambienti dell’Oratorio, dell’Istituto Palazzo, delle Suore di Maria Bambina e delle Suore Sacramentine.

lunedì 17 Febbraio 2020

Dal 20 febbraio – Rassegna cinematografica “Open Your Eyes 2020”

Da giovedì 20 febbraio presso il Cinema Teatro del Borgo è in programma la rassegna cinematografica "Open Your Eyes 2020 - Cinema, Identità, Spiritualità e Sostenibilità" in collaborazione con ACEC Bergamo.

lunedì 10 Febbraio 2020

28 febbraio-1° marzo – Esercizi spirituali per giovani dai 18 ai 35 anni

Dalle 19.00 del 28 febbraio alle 14.00 del 1° marzo presso il Centro di Spiritualità di Ranica sono in programma gli esercizi spirituali per giovani dai 18 ai 35 anni organizzati dall'Azione Cattolica di Bergamo.

domenica 2 Febbraio 2020

Esercizi spirituali di febbraio per i presbiteri e religiosi. On line le meditazioni di Padre Saporiti

Sono on line le meditazioni di Mons. Lafranconi al ritiro spirituale d’Avvento (11 dicembre) e le registrazioni dell'intervento di P. Saporiti al corso di Albino (3-7 febbraio 2020).

venerdì 31 Gennaio 2020

20 febbraio – Scadenza per la presentazione del rendiconto annuale delle parrocchie

Sono on line il modulo per la compilazione del "Rendiconto economico annuale della Parrocchia" e il modulo per la richiesta al "Fondo Diocesano di Solidarietà" per il rimborso degli interessi passivi maturati sui mutui chirografari.

Laboratorio formativo per catechisti battesimali – L’amore dà sempre vita

Le diocesi lombarde, proseguendo nella riflessione e negli appuntamenti proposti già lo scorso anno, propongono un laboratorio formativo per i catechisti battesimali che operano nelle parrocchie.

venerdì 31 Gennaio 2020

L’UPEE lancia la campagna social “Audaci e Creativi” sulle equipe educative

Ogni anniversario ha la sua degna celebrazione: quest’anno, il 29 marzo, l’intuizione delle equipe educative compie cinque anni. Per preparare al meglio questo evento, l'UPEE ha pensato di colorare l’attesa con una campagna social che, tutte le settimane a partire dal 3 febbraio, terrà accesa l'attenzione e l'entusiasmo.

sabato 30 Novembre 2019

Laboratorio di metodologia 2020 – Narrare con il Bibliodramma

Il bibliodramma è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona; una modalità di confronto biblico basata sull’esperienza umana espressa con vari linguaggi. Iscrizioni entro il 20 marzo.

Calendario Diocesano

il Vescovo