domenica 23 Febbraio 2020

Coronavirus: prime indicazioni alle parrocchie

A seguito della riunione con la Prefettura e dell'ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia di concerto con il Ministro della Salute la Curia diocesana di Bergamo dispone la sospensione di tutte celebrazioni, di tutte le attività pastorali, aggregative, ludiche, culturali e la chiusura degli oratori e spazi parrocchiali.

lunedì 17 Febbraio 2020

“L’abbraccio della Costa d’Avorio al vescovo”

Pubblichiamo un articolo de "L'Eco di Bergamo" del 17 febbraio di Monica Gherardi che racconta l'arrivo del Vescovo Francesco in visita alla missione diocesana in Costa D'Avorio.

lunedì 3 Febbraio 2020

7-8 marzo – Convegno Missionario per adulti e ragazzi

Sabato 7 e domenica 8 marzo si terrà il 96° appuntamento con il Convegno Missionario Diocesano per gli adulti e il 17° per i ragazzi organizzato nella Parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna grazie alla disponibilità degli ambienti dell’Oratorio, dell’Istituto Palazzo, delle Suore di Maria Bambina e delle Suore Sacramentine.

venerdì 31 Gennaio 2020

Laboratorio formativo per catechisti battesimali – L’amore dà sempre vita

Le diocesi lombarde, proseguendo nella riflessione e negli appuntamenti proposti già lo scorso anno, propongono un laboratorio formativo per i catechisti battesimali che operano nelle parrocchie.

venerdì 31 Gennaio 2020

L’UPEE lancia la campagna social “Audaci e Creativi” sulle equipe educative

Ogni anniversario ha la sua degna celebrazione: quest’anno, il 29 marzo, l’intuizione delle equipe educative compie cinque anni. Per preparare al meglio questo evento, l'UPEE ha pensato di colorare l’attesa con una campagna social che, tutte le settimane a partire dal 3 febbraio, terrà accesa l'attenzione e l'entusiasmo.

sabato 30 Novembre 2019

Laboratorio di metodologia 2020 – Narrare con il Bibliodramma

Il bibliodramma è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona; una modalità di confronto biblico basata sull’esperienza umana espressa con vari linguaggi. Iscrizioni entro il 20 marzo.

Calendario Diocesano

il Vescovo