giovedì 6 Febbraio 2020

15 febbraio – Incontro “Custodire il patrimonio artistico delle nostre chiese”

Sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 a Bergamo presso la Casa del Giovane si terrà l’incontro “Custodire il patrimonio artistico delle nostre chiese” rivolto ai sacristi, ai custodi delle chiese sussidiarie e ai diversi volontari che offrono un servizio nella cura degli edifici sacri.

lunedì 3 Febbraio 2020

7-8 marzo – Convegno Missionario per adulti e ragazzi

Sabato 7 e domenica 8 marzo si terrà il 96° appuntamento con il Convegno Missionario Diocesano per gli adulti e il 17° per i ragazzi organizzato nella Parrocchia di Sant’Alessandro in Colonna grazie alla disponibilità degli ambienti dell’Oratorio, dell’Istituto Palazzo, delle Suore di Maria Bambina e delle Suore Sacramentine.

lunedì 10 Febbraio 2020

28 febbraio-1° marzo – Esercizi spirituali per giovani dai 18 ai 35 anni

Dalle 19.00 del 28 febbraio alle 14.00 del 1° marzo presso il Centro di Spiritualità di Ranica sono in programma gli esercizi spirituali per giovani dai 18 ai 35 anni organizzati dall'Azione Cattolica di Bergamo.

domenica 2 Febbraio 2020

Esercizi spirituali di febbraio per i presbiteri e religiosi. On line le meditazioni di Padre Saporiti

Sono on line le meditazioni di Mons. Lafranconi al ritiro spirituale d’Avvento (11 dicembre) e le registrazioni dell'intervento di P. Saporiti al corso di Albino (3-7 febbraio 2020).

venerdì 31 Gennaio 2020

20 febbraio – Scadenza per la presentazione del rendiconto annuale delle parrocchie

Sono on line il modulo per la compilazione del "Rendiconto economico annuale della Parrocchia" e il modulo per la richiesta al "Fondo Diocesano di Solidarietà" per il rimborso degli interessi passivi maturati sui mutui chirografari.

Laboratorio formativo per catechisti battesimali – L’amore dà sempre vita

Le diocesi lombarde, proseguendo nella riflessione e negli appuntamenti proposti già lo scorso anno, propongono un laboratorio formativo per i catechisti battesimali che operano nelle parrocchie.

venerdì 31 Gennaio 2020

L’UPEE lancia la campagna social “Audaci e Creativi” sulle equipe educative

Ogni anniversario ha la sua degna celebrazione: quest’anno, il 29 marzo, l’intuizione delle equipe educative compie cinque anni. Per preparare al meglio questo evento, l'UPEE ha pensato di colorare l’attesa con una campagna social che, tutte le settimane a partire dal 3 febbraio, terrà accesa l'attenzione e l'entusiasmo.

giovedì 21 Novembre 2019

Dal 30 gennaio – Itinerario di preghiera per adulti “Solo una tua Parola”

La proposta prevede un percorso di tre incontri di preghiera secondo lo stile ignaziano le cui date sono scelte dalle guide, secondo le disponibilità loro e della chiesa ospitante, da tenersi nelle quattro settimane tra l’ultima di gennaio 2020 e la terza di febbraio.

Calendario Diocesano

il Vescovo