giovedì 2 Luglio 2020

5 luglio – Il Vescovo celebra la S. Messa per i defunti per coronavirus dalla Presolana

Il Vescovo Francesco celebrerà domenica 5 luglio alle ore 12:00, una Santa Messa in suffragio di tutti coloro che sono morti durante i mesi della pandemia, in tutti i paesi della diocesi. La celebrazione sarà presso la Cappella Savina, in cima alla Presolana, a più di 2000 metri di quota. Tutti potranno essere uniti a distanza attraverso la diretta di Bergamo TV.

sabato 27 Giugno 2020

Coronavirus – Comunicato circa la deroga all’obbligo dei guanti per la comunione

A seguito del confronto tra CEI e Ministero dell’Interno, si comunica che non è più necessario l’utilizzo di guanti monouso per la distribuzione della Comunione. Non è ammessa la Comunione in bocca.

mercoledì 24 Giugno 2020

Coronavirus – Indicazioni sulle attività estive organizzate dalle parrocchie diverse da “Summerlife”

Indicazioni diocesane circa le attività estive, diverse da Summerlife, organizzate dalle parrocchie a seguito dell’Ordinanza n° 566 di Regione Lombardia. In allegato i protocolli da seguire.

venerdì 19 Giugno 2020

On line il nuovo servizio della fototeca diocesana per le parrocchie

È on line il nuovo servizio della fototeca diocesana, un sito che raccoglie centiaia di foto che potrebbero servire alle parrocchie per trovare facilmente le immagini che possano favorire la loro comunicazione tramite bollettini, social, siti e manifesti.

venerdì 12 Giugno 2020

Summerlife – Materiale, interventi educativi, convenzioni e circolari

On line sul sito dell'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva tutte le informazioni del progetto "Summerlife - Estate Ragazzi 2020".

La Diocesi nei giorni del coronavirus

Indicazioni e disposizioni

Proposte e materiale

Aiuto e interventi di carità