lunedì 2 Gennaio 2023

16-28 gennaio – Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 16 al 28 gennaio 2023 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani dal titolo "Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia 1,17)". Il culmine sarà mercoledì 25 gennaio alle ore 20.45 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie con la Celebrazione ecumenica della Parola.

mercoledì 5 Ottobre 2022

Cammino Sinodale della Chiesa Italiana 2021-2025 – On line il materiale per il 2° anno

On line il materiale per il secondo anno della fase narrativa per la nostra diocesi. Martedì 4 ottobre la presentazione degli Incontri sinodali del Cammino sinodale per l’anno pastorale 2022-2023.

Presentazione dei cammini di Quaresima 2023

Dal 1° febbraio sarà disponibile il materiale per accompagnare le comunità cristiane nella preghiera in preparazione alla Pasqua. Il titolo del cammino di Quaresima “Ha scelto la parte migliore” si pone in continuità con quanto scelto per l'Avvento prendendo nuovamente ispirazione dal brano del Vangelo di Luca che fa da icona in questo anno pastorale.

2-5 febbraio – Giornata della vita e della famiglia

Da giovedì 2 a domenica 5 febbraio in diocesi si celebrano le Giornate della Vita e della Famiglia "...per una cultura della vita". Il programma vuole coinvolgere tutte le parrocchie e le associazioni che si interessano delle famiglie; i luoghi in cui si svolgeranno gli eventi sono concentrati attorno a Stezzano e Zanica.

27 gennaio e 2 febbraio – Veglia di preghiera e S. Messa per la Giornata della Vita Consacrata

In occasione della Giornata per la Vita Consacrata vengono proposti due appuntamenti: il 27 gennaio la veglia di preghiera per la Vita Consacrata aperta a tutti i fedeli e il 2 febbraio la S. Messa in Duomo, preceduta dal lucernario, aperta in modo particolare ai consacrati e alle consacrate.

11 febbraio – XXXI Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili per i materiali per l'animazione della XXXI Giornata Mondiale del Malato "«Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione" che si celebrerà sabato 11 febbraio. La celebrazione diocesana si terrà presso l'Ospedale "Papa Giovanni XXIII", alle ore 20:30 con la Fiaccolata attorno e un momento di riflessione.

Calendario Diocesano

il Vescovo