mercoledì 27 Maggio 2020

Novena di Pentecoste con il Vescovo Francesco su BergamoTV

Programma degli appuntamenti trasmessi da BergamoTV (canale 17 del digitale terrestre) con il Vescovo Francesco durante i giorni della Novena di Pentecoste.

sabato 23 Maggio 2020

Coronavirus – Indicazioni diocesane sulle aperture parziali dei locali parrocchiali e dell’oratorio

Indicazioni diocesane sottoscritte da Mons. Vittorio Nozza, Vicario Episcopale per i Laici e Pastorale, e don Emanuele Poletti, Direttore UPEE, circa le aperture parziali dei locali parrocchiali e dell’oratorio. In allegato anche i comunicati "Summerife" dei Vescovi Lombardi e "Sto alla porta e busso" degli Oratori della Lombardia.

mercoledì 13 Maggio 2020

Coronavirus – Disposizioni per la graduale ripresa dal 18 maggio delle celebrazioni liturgiche con il popolo

Disposizioni e indicazioni, a seguito del protocollo sulla ripresa delle celebrazioni con il popolo in vigore dal 18 maggio, circa: accesso ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche; igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; orientamenti pastorali e liturgia; adeguata comunicazione.

martedì 28 Aprile 2020

Coronavirus – Progetto “Ricominciamo insieme – Sostegno alle generazioni nella famiglia”

La Diocesi di Bergamo ha creato il progetto "Ricominciamo insieme - Sostegno alle generazioni nella famiglia" per dare supporto, tramite un fondo, alle famiglie della comunità bergamasca così duramente colpita dal Covid-19. On line la modalità di contribuzione con possibilità di deducibilità.

martedì 7 Aprile 2020

Coronavirus – Attivo il servizio diocesano di ascolto e sostegno telefonico “Un cuore che ascolta”

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno operativo della Fondazione Angelo Custode, intende offrire un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico o spirituale attraverso “il cuore che ascolta” di uomini e donne, con cammini di vita e competenze diverse che, con semplicità, vengono messi a disposizione.

La Diocesi nei giorni del coronavirus

Indicazioni e disposizioni

Proposte e materiale

Aiuto e interventi di carità