7 settembre – Webinar dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale Sociale “Una casa per tutti? Abitare l’oikos di Dio”

Il webinar «“Una casa per tutti? Abitare l’oikos di Dio” Dialogo ecumenico nel Tempo del Creato» è proposto dall’Équipe Giovani Giustizia e Pace della CEI/UNPSL (Équipe giovani JP) – un gruppo di Animatori di Comunità del Progetto Policoro (AdC) della CEI/UNPSL che si impegnano sui territori diocesani per rilanciare le attività di Giustizia e Pace Europa in azioni legate alla pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e cura del creato.

Grazie alla collaborazione con il Direttore dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso, don Giuliano Savina, il webinar sarà un dialogo ecumenico tra giovani delle diverse confessioni cristiane che si concluderà con un gesto simbolico da Civita, in Calabria, che ci collegherà alla consegna a Papa Francesco di una Tenda di Abramo in miniatura da parte del Movimento Laudato Si’ nell’udienza generale del 1 settembre.

L’incontro si colloca  nel contesto dell’annuale “azione concertata” di Giustizia e Pace Europa che, quest’anno, ha come focus il tema del dialogo come chiave per una giusta transizione e all’interno della cornice “Una casa per tutti? Rinnovare l’oikos di Dio”, tema di Tempo del Creato 2021, periodo annuale di preghiera, riflessione e azione per la cura e la salvaguardia della nostra casa comune.

  • Programma completo disponibile qui
  • Per partecipare al webinar, registrarsi sulla piattaforma zoom cliccando su questo link

Strumenti utili per il Tempo dle Creato