Dal 5 ottobre al 23 novembre – Rassegna “Teatro e cinema del Sacro”

Dal 5 ottobre al 23 novembre 2021 è in programma la nuova edizione della rassegna “Teatro e Cinema del Sacro”.

Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani (Fondazione Bemareggi, Acec-SAS e Bergamofestival), questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva
collaborazione offerta da alcune delle nostre parrocchie, attraverso le loro “Sala della Comunità”.

Il teatro e il cinema contemporanei, con la sensibilità e l’attento sguardo di cui sono portatori, sanno certamente offrire racconti suggestivi dell’interiorità e della ricerca spirituale degli uomini e delle donne del nostro tempo.

Un corpo a corpo, libero e sincero, con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Un territorio di incontro tra le ragioni del credere e quelle del dubbio, tra l’esperienza cristiana e quella di quanti sono in ricerca spirituale.
Una preziosa occasione, offerta a tutti, per apprezzare lo sguardo, inaspettato e coraggioso, con il quale il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, l’anelito  profondo del cuore in questo nostro tempo.

Scarica il depliant con il programma completo.

Prenotazioni
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. È tuttavia necessaria la prenotazione per garantire la corretta gestione dell’evento nel rispetto dell’attuale normativa anti Covid-19.
Le prenotazioni sono aperte dal 15 settembre fino alle ore 12.00 del giorno che precede l’evento.
Chiediamo al nostro pubblico la massima collaborazione nel disdire la prenotazione qualora si fosse impossibilitati a partecipare, per permettere ad altre persone di prendere parte allo spettacolo.

teatroecinemadelsacro@fondazionebernareggi.it
tel. 035 278 151 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00)