“Una Parola, molti testi” – Iniziativa della Biblioteca Diocesana con l’Ufficio Catechistico

La Biblioteca Diocesana del Seminario, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico propone alle parrocchie due laboratori per i ragazzi della catechesi:

• un laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni: La tavola imbandita: “Preparate per noi” (Lc 22,7-20)
  • un laboratorio per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni: I doni dello Spirito: un dono da ricevere, un dono da cercare… (Gv 14,26-27; Gal 5,18-25).

Nella prima parte di ciascun laboratorio si organizzerà un percorso, fisico e metaforico al tempo stesso, tra i testi che la Biblioteca custodisce e che introdurranno il tema dell’attività.
Nella seconda parte si proporrà un laboratorio pratico che, partendo dall’ascolto della Parola preposta e dal confronto di gruppo, i partecipanti realizzeranno un libro insolito che custodirà la memoria dell’esperienza vissuta.

Ad settembre sono previste due serate di presentazione ai soli catechisti della proposta:

• venerdì 22 settembre 2023 dalle 20.30 alle 22.30 – I doni dello Spirito: un dono da ricevere, un dono da cercare
  • sabato 30 settembre 2023 dalle 9.30 alle 11.30 – La tavola imbandita: “Preparate per noi”

In questa occasione verrà mostrato in modo critico ai catechisti come orientarsi tra le varie edizioni della Bibbia e dei sussidi catechistici.

Iscrizione obbligatoria tramite la Biblioteca Diocesana.

Scarica il depliant con tutte le informazioni

Per informazioni e prenotazione dei gruppi:
biblioteca@seminario.bg.it