Progetto “Seme DiVento” – La comunità cristiana incontra gli adolescenti

Il progetto “Seme divento” – elaborato grazie alla sinergia tra Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, Ufficio Catechistico Nazionale e Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana – propone una rinnovata progettualità “con e per” gli adolescenti, offrendo non solo un sussidio – un quaderno ad anelli, collegato ad un sito ad hoc -, ma un vero e proprio “processo” pluriennale.

E come gli scorsi anni, ci sono i percorsi formativi tematici in collaborazione con i Consultori diocesani, aggiornati al tempo della pandemia.

Su indicazione del Vescovo Francesco, nella nostra Diocesi il progetto “Seme divento” verrà promosso dall’Ufficio Pastorale Età Evolutiva, dall’Ufficio Catechistico Diocesano, dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e dall’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni. Per garantire questo lavoro, proprio come suggerito dagli Uffici nazionali, è in fase di composizione un’équipe diocesana finalizzata alla condivisione del cammino con i singoli territori.

Durante l’Assemblea del Clero del prossimo mercoledì 15 settembre 2021, sarà premura degli Uffici coinvolti fare accenno al progetto nel suo insieme.

Scarica la scheda di presentazione del progetto
Scarica la lettera dei presentazione del progetto