Festa di Clackson “Alla ricerca di… segni di ripresa” – Entro il 2 maggio la consegna del progetto

Quest’anno la Festa di Clackson, che solitamente vede riuniti molti chierichetti in Seminario, sarà celebrata in maniera diversa.

Vista l’attuale situazione della pandemia che impedisce di convocare un gran numero di chierichetti in Seminario si propone di vivere questa giornata in un oratorio o spazio parrocchiale, che possa essere così ampio da poter ospitare qualche gruppo chierichetti dei paesi vicini, con un momento di preghiera e gioco.

La scelta scelta del giorno in cui vivere la festa è a discrezione delle parrocchie o della fraternità presbiterali: solitamente le date più favorevoli erano quelle del 25 aprile o del 1° maggio, ma nulla vieta che ogni fraternità prenda decisioni diverse.

Tradizionalmente per la Festa di Clackson si preparava un oggetto da portare in Seminario: quest’anno, vista anche l’esperienza della pandemia si chiede di documentare un’attività, incontro, uscita vissuta come gruppo chierichetti dopo il tempo del lockdown che sia un segno di ripresa e speranza. Ogni gruppo può decidere la modalità di raccolta del materiale: tramite video, file audio, articolo con foto, ecc…).

La scadenza per far giungere questo materiale è quella del 2 maggio 2022 all’indirizzo mail: stefano.siquilberti@yahoo.it.
Una giuria composta dagli amici di 4° teologia sceglierà le proposte più meritevoli che verranno premiate in una data e in una modalità ancora da concordare.

Scarica il messaggio di don Siquilberti