Stefano: da San Defendente a San Michele

Un itinerario fra due gioielli: l’oratorio di S. Stefano nella frazione di San Michele e la chiesetta di S. Defendente a Favirano.
Grazie alle guide i visitatori saranno condotti alla scoperta della storia e degli affreschi di questi due edifici sacri, punto di partenza dell’itinerario. Da entrambi i luoghi partirà in contemporanea la visita guidata itinerante per due gruppi distinti, che, attraverso un percorso fra i luoghi devozionali e curiosità del territorio, si incontreranno a metà percorso nella frazione di San Gottardo, dove è organizzata una piccola merenda. Da qui i due gruppi ripartiranno per concludere i due rispettivi percorsi.
Il percorso si snoda fra i vicoli con mulattiere delle frazioni basse del comune di Torre De’ Busi e in parte su marciapiede lungo la SP 179.
Sono indicate scarpe da ginnastica e vestiti comodi.
Distanza totale da percorrere: 2,8km circa.

Iscrizione obbligatoria

Organizzatore: Parrocchie in Torre de' Busi

Comune: Torre de' Busi

Luogo: Gruppo 1: da Complesso storico di San Michele - Gruppo 2 dalla Chiesa di San Defendente, fraz. Favirano