L’arte sacra dei pittori Manini

Esposizione di opere a soggetto sacro dei pittori Vittorio e Agostino Manini, in particolare bozzetti relativi a lavori eseguiti nelle chiese e cappelle sul territorio valdimagnino. Verranno programmate visite guidate alla scoperta del patrimonio artistico locale e altre iniziative correlate all’evento.

23 aprile h. 15:00
Carenno: visita alla nuova Chiesa Parrocchiale di S. Maria Immacolata e ai dipinti di Vittorio Manini.

25 aprile h. 15:00
Visita guidata alla Parrocchiale di S. Omobono loc. Mazzoleni e h. 16:00 alla Parrocchiale di S. Marco a Valsecca.

29 aprile h. 15:00
Conferenza “Vittorio Manini, un artista popolare in terra bergamasca”, a cura Prof. Eugenio Guglielmi, storico dell’arte, presso la sala consiliare del Comune di S. Omobono Terme.

01 maggio  h. 17:00
Concerto in grotta, presso il Santuario della Cornabusa – S. Omobono Terme: “Meditazione in musica” Baritono Giuseppe Capoferri e all’organo Damiano Rota.

Organizzatore: Parrocchia di Cepino

Comune: Sant'Omobono Terme

Luogo: Museo del Santuario della Cornabusa, Viale Papa Giovanni XXIII, 6

Data: 15 aprile - 2 maggio - feriali: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30; sabato e festivi: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00