Stagione teatrale a Colognola – Sospensione

L’ultimo Decreto emesso il 24 ottobre dalla Presidenza del Consiglio impone a livello nazionale la chiusura di tutti i teatri e i cinema. Questa rassegna deve necessariamente essere sospesa.

Il Cineteatro Colognola ha riaperto le porte al pubblico per la stagione teatrale 2020-2021. Il Cineteatro, conosciuto anche come Teatro San Sisto, è la Sala dell’Oratorio della Parrocchia di Colognola, situato presso la chiesa parrocchiale.

Sabato 17 ottobre alle ore 21.00 sarà presentato lo spettacolo “I Giurati“, tratto dal film di Sidney Lumet, con la regia di Beatrice Meloncelli. Lo spettacolo, organizzato dalla Scuola teatrale “Teatrando” è presentato dalla compagnia teatrale “Le Acque”.

Domenica 1 novembre alle 15.30 e alle 17.00 l’invito a teatro è per i più piccoli. Sarà infatti rivolto ai ragazzi lo spettacolo teatrale “Topolino e la lampada di Aladdin” presentato dalla compagnia “Miletto Production”.

Venerdì 11 dicembre alle 16.00 e alle 21.00 sarà possibile assistere a “Ortensia ha detto: Me ne frego!“, una commedia brillante in due atti di George Feydeau, patrocinata dall’Associazione Sclerosi Multipla ONLUS, sezione di Bergamo. Presentata da Saxofone e da Filodrammatica cittadina Paolo Ferrari di Busto Arsizio, con la regia di Riccardi Servi, la commedia è ambientata nello studio di un dentista. La moglie vuole che la cameriera Ortensia venga licenziata perché, dopo essersi accorta che la gatta ha fatto pipì nel suo manicotto, alle sue rimostranze aveva risposto: “Me ne frego!”. Il dentista che non vuole essere così intransigente, tra un paziente e l’altro, chiede consiglio ad Ortensia su come comportarsi con la moglie e alla finele dà anche un aumento. Questo fa ingelosire la moglie che lo accusa di preferire la cameriera a lei.

Sabato 12 dicembre alle 21.00 la stagione si conclude con il saggio teatrale “Cucina” con la regia di Matilde Facheris, organizzato dalla Scuola di teatro “Teatrando” e presentato dalla compagnia teatrale “Le Acque”.

Clicca qui per maggiori informazioni sugli spettacoli in programmazione.