L’avete fatto a me – Immagini del giudizio

Mostra in Cattedrale

Nella ricorrenza annuale delle giornate dedicate a tutti i Santi e alla commemorazione dei defunti, dalla collaborazione tra Museo, Archivio e Biblioteca diocesani, con il patrocinio dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Bergamo, la Cattedrale di Sant’Alessandro accoglie un percorso espositivo dedicato alla rappresentazione di uno dei novissimi: il Giudizio.

Il rapporto esistente tra l’immagine del tribunale celeste e le opere di Misericordia corporale traccia il sentiero per comprendere il valore delle buone opere che nei secoli indirizzano le azioni di Misericordia della Chiesa fino a giungere alla contemporaneità.

La mostra sarà allestita nella Sacrestia dei Canonici della Cattedrale di Sant’Alessandro DAL 28 OTTOBRE AL 27 NOVEMBRE 2022.

Inaugurazione: giovedì 27 ottobre, ore 18.30.

ORARI DI APERTURA
Tutti i giorni, dalle 15.00 alle 17.30

Scarica la cartolina

Info, visite guidate e proposte educative:
www.fondazionebernareggi.it
035 278151 – info@fondazionebernareggi.it