Incontri formativi per le comunità – Febbraio e marzo 2022

Appuntamenti di febbraio e marzo 2022

LA CUSTODIA DEL PATRIMONIO ORGANISTICO
Sabato 5 febbraio 2022, h 15.30-17.00 – Accademia Santa Cecilia, salone Bernareggi
Indicazioni, attenzioni e procedure per il restauro degli organi.

A chi è rivolto? Organisti e direttori musicali

È richiesta iscrizione: musicasacra@curia.bergamo.it

IL MUSEO DI UNA COMUNITÀ CRISTIANA
Sabato 12 febbraio 2022, h 9.30-12.00 – Museo Istituto Palazzolo, Bergamo
L’incontro propone la visita guidata ad un museo ecclesiastico e una riflessione sulle occasioni pastorali che scaturiscono da un luogo espositivo promosso da una comunità cristiana.

A chi è rivolto? Responsabili e collaboratori dei musei, delle collezioni e dei luoghi espositivi della Diocesi

È richiesta iscrizione: info@fondazionebernareggi.it

LE OPERE A STAMPA: LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE
Sabato 26 febbraio 2022, h 10.00 – Biblioteca del Seminario, Bergamo
L’incontro intende aprire un confronto sulle “buone prassi” da seguire nella classificazione, gestione, conservazione e valorizzazione di opere a stampa.

A chi è rivolto? Addetti alle biblioteche, alla buona stampa e agli archivi ecclesiastici

È richiesta iscrizione: 035.286221 biblioteca@seminario.bg.it

COINVOLGERE LA COMUNITÀ CRISTIANA ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL
Sabato 12 marzo 2022, h 9.30-12.00 – Sesaab presso Palazzina Spm, Bergamo
Attività di formazione e laboratorio pratico su contenuti e strumenti per migliorare la gestione dei profili social della parrocchia.

A chi è rivolto? A tutti coloro che si occupano dei mezzi di informazione di comunicazione sociale

È richiesta iscrizione: laura@momacomunicazione.it

La proposta riguarda attività e percorsi che favoriscano un’intelligente lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.

Nell’eventualità l’incontro avvenga on-line attraverso piattaforma digitale, l’Istituto culturale promotore comunicherà agli iscritti le indicazioni specifiche per prendere parte all’appuntamento.

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo delle proposte a questa pagina.