Il presepio maltese

Arte, fede e tradizione

Dal 5 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023 presso la Chiesa Vecchia di Ponte San Pietro sarà visitabile la mostra, a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio – Sede di Ponte San Pietro, Il Presepio Maltese.

L’esposizione di presepi maltesi nasce dai rapporti che da qualche anno uniscono l’Associazione di Ponte San Pietro all’Associazione maltese degli Amici del Presepio. Malta vanta una lunga tradizione di artisti e artigiani che lavorano tutto l’anno per realizzare statue e scenografie di Presepi: lo stile più diffuso è quello orientale-palestinese.

Orari di apertura della mostra
Feriali: 14.30-18.30
Festivi: 9.30-12.00 e 14.30-19.00
Ingresso libero.

Scarica la locandina della mostra

L’inaugurazione avverrà domenica 4 dicembre alle ore 16 nella Chiesa Vecchia di Ponte San Pietro con un concerto di musiche natalizie proposte dalla Cappella Polifonica di Locate diretta dal maestro Domenico Gualandris. Il concerto e la successiva inaugurazione della mostra sarà ripresa e trasmessa in diretta dalla televisione maltese.

L’iniziativa è promossa dal Governo Maltese, pertanto all’inaugurazione sarà presente anche il ministro Clint Camilleri e sua eccellenza il vescovo di Gozo Mons. Anton Teuma.

Scarica la locandina del concerto di inaugurazione