Ecce homo

Provocazione e mistero dell’uomo della Sindone

Dal 2 al 24 aprile, presso il Santuario di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte ci sarà l’ostensione della copia ufficiale della sacra Sindone e l’allestimento delle opere sul sanguinamento delle ferite del Corpo sindonico, realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia coordinati dal prof. Adriano Rossoni (docente dei corsi di Disegno e Anatomia artistica).

Nella Chiesa di Santa Maria del Lavello e nell’adiacente “Sala a volta”, la mostra rimarrà aperta da SABATO 2 APRILE a DOMENICA 24 APRILE dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

INGRESSO LIBERO L’accesso sarà regolato secondo le normative vigenti.

La mostra sarà inaugurata Sabato 2 aprile alle 15.30.

Eventi legati alla mostra:

DOMENICA 3 APRILE, ore 15.30
Santuario di Santa Maria del Lavello
Incontro per tutte le famiglie guidato dal diacono Gianluigi Tavola

LUNEDÌ 4 APRILE, ore 20.45
Chiesa Arcipresbiterale di Calolzio
Concerto d’organo del maestro Massimo Borassi e letture di poesie selezionate dalla prof.ssa Antonella Ronchetti

MERCOLEDÌ 6 APRILE, ore 20.45
Chiesa di Santa Maria del Lavello
Incontro su “L’Uomo della Sindone, aspetti teologici e spirituali” – relatore don Ezio Bolis (docente di Teologia spirituale)

VENERDÌ 8 APRILE, ore 20.45
Chiesa di Santa Maria del Lavello