Ammiriamo tra le note

Concerto e Arte

Il coro parrocchiale di Calusco d’Adda propone una serata che unisca le arti musicale –pittorica – coreutica in un unico evento, attraverso cui valorizzare le ricche realtà del nostro territorio.

L’ orchestra, è una realtà bergamasca che raccoglie componenti da tutta la provincia.

Elena Lago, è una danzatrice di Varese a cui abbiamo pensato per dare una lettura e una rappresentazione “tridimensionale” a qualche brano di musica religiosa, proponendo uno stile che aiuti a creare immagini durante l’esecuzione di alcuni brani.

La struttura della serata sarà alternata da interventi di illustrazione degli affreschi della cupola e il loro significato (con l’aiuto di immagini proiettate su schermo), alternata a brani di musica sia strumentale della sola orchestra sia dell’insieme coro e orchestra.

Partecipanti:

• Coro parrocchiale di Calusco
  • Orchestra New Pop Orchestra di Comun Nuovo
  • Elena Lago (danzatrice)
  • Stefano Vimercati (artista e studioso dell’ arte rappresentata nella chiesa di Calusco)