Evangelizzazione di strada per i giovani “La Luce nella Notte”

La Luce nella Notte è una prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani dai 20 anni che hanno risposto all’invito di San Giovanni Paolo II, e di papa Francesco: «Qual è lo strumento migliore per evangelizzare un giovane? Un altro giovane!». La missione che ogni volta ricevono è quella di annunciare il Vangelo e renderlo accessibile a tutti i giovani che incontrano per le strade della città, nessuno escluso!

I giovani che partecipano provengono dalle più diverse realtà ecclesiali: parrocchie, gruppi, associazioni e movimenti.

La formazione in preparazione all’evento del sabato sera si tiene presso le suore domenicane in via Tassis (Città Alta), dalle ore 16.30, mentre la serata di evangelizzazione presso la Chiesa della Madonna del Carmine e le vie di Città Alta dalle ore 21.30 a tarda notte.