Sospesa la rassegna “Teatro e cinema del Sacro”

L’ultimo Decreto emesso il 24 ottobre dalla Presidenza del Consiglio impone a livello nazionale la chiusura di tutti i teatri e i cinema. Anche la rassegna di “Teatro e Cinema del Sacro” deve necessariamente essere sospesa.

Si ringraziano le comunità parrocchiali per la passione e la disponibilità offerta per la buona riuscita di questi appuntamenti.

“Teatro e cinema del Sacro”, in programma dal 6 ottobre al 24 novembre, è un progetto corale giunto al secondo anno di alcuni Uffici pastorali di Curia – Ufficio catechistico; Ufficio per l’Età Evolutiva; Ufficio per l’Insegnamento della religione cattolica; Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali; Ufficio per la Pastorale Scolastica – che consente un più ampio sviluppo di un’azione culturale rivolta a tutti coloro che nella nostra Città e nei nostri paesi si prendono quotidianamente cura della promozione culturale e artistica, dei percorsi educativi e formativi per gli adulti e le nuove generazioni.

Istituti culturali Diocesani, in particolare ACEC-SAS (che da molti anni svolge un lavoro di quotidiana assistenza alle Sale della Comunità) e Fondazione Bernareggi, cotribuiscono al sostegno di questo particolare settore della pastorale culturale attraverso una proposta teatrale e cinematografica ideata grazie alla collaborazione con DeSidera.

“In questo tempo di grande prova, dal nostro cuore salgono domande radicali che ci sollecitano a riprendere con coraggio il cammino.
In questa rinnovata ricerca di verità e di salvezza per le nostre vite occorre tuttavia procedere insieme, per evitare il rischio di smarrirci o restare preda della paura.
Ci auguriamo davvero che un piccolo contributo per alimentare la speranza di ciascuno e per costruire questa indispensabile amicizia tra noi possa essere rappresentato dalla presente proposta culturale, che, gli Istituti culturali diocesani insieme alle nostre parrocchie, con molto impegno e passione, intendono – per il secondo anno – offrire a tutti.”

Gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
mail: teatroecinemadelsacro@fondazionebernareggi.it
tel: 035/278.151 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12)