9-15 novembre – Giornata Mondiale del Povero e Settimana dei Poveri

Domenica 15 Novembre 2020 si celebrerà la IV Giornata Mondiale del Povero con il titolo scelto da Papa Francesco Tendi la tua mano al povero.

Dal 9 al 15 novembre si celebrerà la Settimana dei Poveri, ma la consueta Raccolta di San Martino quest’anno non verrà effettuata per rispettare le disposizioni vigenti e soprattutto per la grande fatica di questi mesi nella gestione della filiera del vestiario usato.

Per dare comunque una una giusta e sentita risonanza alla Giornata nelle nostre comunità parrocchiali la Caritas Diocesana porpone 3 incontri per porre l’attenzione al tema dei poveri:

• Mercoledì 11 Novembre – incontro via meet sul tema dell’armadio condiviso alle ore 18:00;
  • Giovedì 12 Novembre – incontro via meet sul tema del volontariato alle ore 20:30;
  • Domenica 15 Novembre – ore 19:00 presso la Chiesa di Borgo Palazzo (Sant’Anna) ci sarà la Celebrazione Eucaristica per la giornata mondiale dei poveri.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato anche il foglietto liturgico per le celebrazioni di domenica 15 novembre nelle parrocchie.