Dal 28 maggio al 3 giugno – Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes con U.N.I.T.A.L.S.I.

Dal 28 maggio al 3 giugno (dal 29 maggio al 2 giugno in aereo) è in programma un pellegrinaggio a Lourdes per ricordare i 120 anni di fondazione dell’U.N.I.T.A.L.S.I.

Il viaggio è aperto a tutti, ammalati o anziani, persone in difficoltà, giovani o semplicemente persone che vogliono vivere l’esperienza di un pellegrinaggio a Lourdes con l’Unitalsi, un’esperienza nella Fede, nella collaborazione, nella condivisione e nell’amore disinteressato che coniuga, lo stile familiare con la promozione dei valori umani, capace di cancellare nei fatti ogni forma di emarginazione e discriminazione verso i fratelli in difficoltà.

Il pellegrinaggio in pullman partirà il 28 maggio la sera per raggiungere Lourdes la mattina del 29 e prevede il rientro con la partenza il 2 giugno e arrivo a Bergamo il 3 giugno, mentre in aereo la partenza sarà il 29 maggio in mattinata con volo Speciale da Bergamo Orio al Serio e il rientro è previsto nella tarda mattinata del 2 giugno da Lourdes.

È prevista la presenza di personale medico e paramedico e, oltre alla presenza discreta di tutti i volontari dame e barellerei sempre pronti ad aiutare per vivere al meglio il cammino verso la Grotta, Unitalsi ha previsto che durante il viaggio e il soggiorno a Lourdes, vi sia un responsabile un volontario, un volto amico, che coordinerà le varie attività e al quale fare riferimento per tutte le necessità.

Per partecipare è necessario contattare il gruppo in parrocchia o la Sottosezione Unitalsi di Bergamo, sottoscrivere la quota associativa e inscriversi come volontario, pellegrino o ammalato.

Per le quote di partecipazione e il programma dettagliato
U.N.I.T.A.L.S.I. Lombarda Sottosezione di Bergamo
Via Conventino 8 24125 Bergamo