Osservatorio diocesano

Di recente nascita l’Osservatorio diocesano del mondo del lavoro e del sociale: un nuovo organismo costituito da 28 laici volontari, uno per ogni vicariato, con compiti di animazione e supporto ai vicariati e alle comunità cristiane impegnate ogni giorno nel dialogo con il territorio sui temi del lavoro e del sociale.

L’Osservatorio è il risultato del lavoro pastorale svolto in questi anni da parte della Chiesa di Bergamo dopo il manifestarsi dell’attuale crisi economica, sociale e occupazionale. Giunge a seguito di un lungo e impegnativo processo di crescita e di confronto: dopo l’attivazione del Fondo di solidarietà, dopo i “Dialoghi con il territorio”, il convegno “Il lavoro cambia e ci cambia” e il programma pastorale dell’anno 2011.

Scarica:

RIFLESSIONI DI INZIO ANNO PASTORALE 2019/2020
Scarica il libretto con le riflessioni dell’Osservatorio Diocesano per l’Anno Pastorale 2019-2020