Cosa fa l’UPSL? Quali gli obiettivi e i temi trattati? Quali relazioni sui territori e con chi?

Il perimetro

• Supporta la Chiesa in tutte le sue articolazioni territoriali nel definire percorsi generativi di “nuova evangelizzazione” e “dimensione sociale dell’evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel definire percorsi generativi di “nuova evangelizzazione” e “dimensione sociale dell’evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo.
  • Ha la vocazione e missione di testimoniare la Fede comunitaria in riferimento ai valori fondamentali della dottrina sociale della Chiesa, soprattutto per quanto riguarda i mondi esistenziali
    • Lavori ed Economia o Socio – politico
    • Ambiente, creato e stili di vita, ecologia integrale
    • Giustizia, pace e legalità