Author: admindiocesi

13 giugno – 4° Convegno diocesano di Pastorale Familiare “Accompagnare le famiglie

Sabato 13 giugno dalle 15.00 alle 18.00 presso la chiesa parrocchiale di Redona e di seguito nella Sala della Comunità “Qoelet” è in programma il 4° Convegno diocesano di Pastorale Familiare “Accompagnare le famiglie” con la partecipazione del Vescovo Francesco di Livia Cadei (presidente della Confederazione dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana).

13 maggio – S. Rosario delle famiglie per le famiglie al Albino

Mercoledì 13 maggio 2026 alle 20.30 presso il Convento dei Frati Cappuccini di Albino in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie, dell’Anno Giubilare Francescano, della memoria della B. V. Maria di Fatima l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani invita ad un momento di preghiera con la presenza e la testimonianza Fra Emilio Cattaneo, Guardiano del Convento di Albino.

Nonni e bambini: angeli e custodi” – Concorso artistico per Scuole dell’Infanzia ADASM e per RSA dell’Associazione S. Giuseppe

L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani, l’Ufficio per la Pastorale Scolastica, la Fondazione Adriano Bernareggi, l’Associazione ADASM-FISM, l’Associazione San Giuseppe e l’Associazione RSA e Scuola dell’Infanzia Santa Chiara,promuovono il concorso “Nonni e bambini: angeli e custodi” per raccontare l’incontro tra generazioni in modo creativo.

Oratori in viaggio – Un supporto nella scelta, nella progettazione e nell’organizzazione di viaggi, pellegrinaggi e campiscuola

Dalla collaborazione tra l’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva, l’Ufficio Pellegrinaggi e Ovet Viaggi, in particolare con Ovet Young, nasce la proposta “Oratori in viaggio”, un progetto che si dà l’obiettivo di sostenere, promuovere e qualificare le esperienze di viaggi, pellegrinaggi, campi scuola organizzati dagli oratori. Online i primi sussidi per alcune delle mete più gettonate.

Mese di maggio – Rosario missionario con i ragazzi e gli adulti

Anche quest’anno per il mese di maggio il Centro Missionario vuole affidare all’intercessione di Maria una preghiera che sia ancora più intensa delle bombe, dei pensieri, delle parole e dei gesti di odio e violenza, che valorizzi l’opera di tante persone di buona volontà che nel mondo lottano per la pace e per tutti quei progetti di sviluppo e cooperazione che stimolano la fraternità e l’amicizia tra i popoli.