9 novembre – Incontro diocesano dei catechisti

Sabato 9 novembre dalle 14.30 alle 18.00 presso l’auditorium del Seminario di Bergamo è in programma l’incontro diocesano dei catechisti 2024 dal titolo “L’ordine del cuore: prendersi cura della propria vita interiore“.

ore 14.00-14.30
Arrivo e accoglienza

ore 14.30-15.00
Preghiera, saluto del Vescovo e sua benedizione

ore 15.00-15.40
Proposta: “L’ordine del cuore: Prendersi cura della propria vita interiore” per un’autentica e credibile azione di evangelizzazione
Don Gianluca Brescianini – Direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano

ore 15.45-17.15
Presentazione dei laboratori con suddivisone

1. Preghiera e Sacra Scrittura
2. Preghiera e catechesi
3. Preghiera e Primo Annuncio
4. Preghiera e preghiere della Tradizione. Come introdurre alla preghiera Comunitaria?
5. Preghiera e Scoutismo
6. Preghiera e Famiglia
7. Preghiera e confronto con i cristiani di altre culture presenti sul nostro territorio diocesano
8. Preghiera e orto – arte
9. Preghiera e disabilità

ore 17.30-18.00
Preghiera e conclusione in Chiesa ipogea del Seminario

A settembre verrà attivato un link per l’iscrizione.

Scarica la locandina

Sarà possibile parcheggiare l’auto presso il parcheggio nei cortili delle Medie, ingresso da via Tre Armi, fino ad esaurimento posti (si raccomandia di organizzarsi nelle parrocchie e fraternità per il trasporto in modo che siano utilizzati il minor numero di auto).