Alpha Course – Raggiungere giovani e adulti che la pastorale ordinaria fatica a coinvolgere

Alpha è un’opportunità per tutti, per parlare liberamente delle grandi domande della vita, per esplorare e avvicinare la fede cristiana in un clima rilassato, libero, mangiando insieme. Alpha offre un percorso che combina testimonianza, dialogo e presenza con l’annuncio del Vangelo. Alpha è strumento pensato in particolare per le persone “lontane” dalla Chiesa o per coloro che sono digiuni di una vera esperienza di fede, per aiutarle a vivere un incontro con Gesù che porta alla conversione e per entrare in una relazione autentica con la comunità cristiana.

Ogni Alpha è costruito su tre elementi: condivisione del cibo, video di provocazione e discussione in piccoli gruppi.  Ci sono diversi format: per adolescenti, per giovani e adulti, per fidanzati, per coppie e per genitori.

Se vuoi sperimentare un corso Alpha nella tua comunità, ti accompagneremo con l’equipe diocesana per attivare il percorso che più ti occorre. Già alcune comunità hanno sperimentato alcuni Alpha course e ne sono state entusiaste: davvero vale il detto “provare per credere”!

Per ogni info:
Ufficio per il Primo Annuncio