Ministerialità laicale – Online i video degli interventi al convegno del 20 aprile

Sabato 20 aprile presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII si è svolto un incontro formativo sul tema della ministerialità laicale a cui sono stati invitati i Ministri Straordinari della Comunione, i catechisti, i partecipanti ai gruppi biblici, ai gruppi liturgici o ai gruppi lettori e tutte le persone interessate delle nostre parrocchie.

Scarica la locandina.
Scarica a lettera circolare sui ministeri istituiti

La nostra diocesi ha predisposto il percorso di preparazione ai tre ministeri istituiti del catechista, del lettore e dell’accolito.

Nel mese di settembre 2024 inizierà per gli iscritti (attraverso il loro parroco) il biennio di preparazione.

Intervento di Morena Baldacci, direttrice dell’Ufficio Liturgico della Diocesi di Torino sul tema della “Ministerialità diffusa”
(scarica la presentazione)

Presentazione degli orientamenti diocesani per i Ministeri Istituiti