29-31 marzo – Esercizi spirituali per catechisti proposti dall’Ufficio Nazionale

Gli esercizi spirituali si svolgeranno nei giorni 29-30-31 marzo 2022, dalle ore 19.00 alle ore 19.30, in modalità on line tramite Zoom (apertura della stanza alle ore 18.30). Il tema sarà: La valle, la spada e la veste.
Si tratta di un percorso ideale nei giorni della Passione di Gesù secondo i racconti evangelici e sarà guidato da don Dionisio Candido, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN.

Questa esperienza spirituale si colloca all’interno del tempo forte di Quaresima ed intende aiutare la meditazione personale, tenendo come punto di riferimento tre passi evangelici che fanno parte dei racconti della Passione di Gesù. La lettura in vista della memorizzazione, la comprensione approfondita e la preghiera saranno le tappe che cadenzeranno ciascuno dei tre incontri. Sarà un modo per prepararsi alla Pasqua del Signore, lasciandosi interpellare dalla Parola di Dio

Anche quest’anno sarà presente la ricchezza della traduzione simultanea in linguaggio LIS a cura di Maria Cristina Cuccurullo.

L’iscrizione alle tre serate avverrà direttamente attraverso il portale di Zoom – indicando il vostro nominativo, email, recapito cellulare e diocesi di appartenenza. Concludendo tale fase riceverete per email il link di accesso alla stanza di zoom oppure potrete accederete direttamente se la sessione sarà già aperta.

Ecco i link per iscriversi:
(29 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_oSi3nYQHSMqdowobb-Sd_g
(30 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_1Wv-Ubi1RhS6JdIxVVlr3w
(31 marzo) – https://zoom.us/webinar/register/WN_eOz8pYV2R3-cpP6oZ0li1A

Al termine di ogni incontro coloro che sono iscritti riceveranno per email la traccia ed un video che vi accompagneranno per ripetere la riflessione a livello personale (gli strumenti saranno pubblicati anche sul sito web dell’Ufficio Catechistico Nazionale).

La Segreteria dell’Ufficio Catechistico Nazionale (06 66398 301 – 06 66398 337) è a disposizione per ogni esigenza di carattere informativo e tecnico.