Nei prossimi mesi su tutto il territorio della nostra Diocesi avrà vita una speciale iniziativa nella quale le diverse esperienze culturali delle Parrocchie, delle Istituzioni religiose e delle Associazioni laicali, possano tutte insieme aprire, nei medesimi giorni, le loro porte e formulare un invito festoso e una piccola proposta per tutti.
Gli Uffici pastorali, insieme agli Istituti Culturali Diocesani, hanno sviluppato l’iniziativa che si propone di rendere protagoniste e ancor più conosciute e coinvolgenti le esperienze delle nostre Comunità.
Sabato 21 maggio alle ore 10.00 presso la Casa del Giovane (via M. Gavazzeni, 13 – Bergamo) è in programma la presentazione ufficiale del progetto culturale diocesano della “Settimana della Cultura” (che si svolgerà dal 15 al 23 aprile 2023) a cui sono invitati tutti coloro che nelle parrocchie svolgono compiti nell’ambito della cultura (arte, musica, teatro, cinema, organizzazione di incontri e dibattiti) e delle comunicazioni sociali (bollettini, sito, social media),
Per partecipare mandare una e-mail a colloquies@curia.bergamo.it oppure telefonare allo 035 278 265.