Nella Città di Tutti

15-23 aprile 2023

Una Settimana di festa

Le numerose esperienze culturali presenti all’interno delle nostre Comunità Cristiane diventano protagoniste e aprono, tutte insieme contemporaneamente, le loro porte per formulare uno speciale invito.

Un evento straordinario che, mentre valorizza la ricchezza delle realtà culturali presenti nel territorio della nostra Diocesi, si offre come occasione propizia per rinnovare l’incontro e il legame con tutti.

Il tema

Nella Città di Tutti” è il tema scelto. Esso si ispira alla missione che il Vangelo affida ai credenti: fare di tutto, per quanto dipende da noi, per annunciare l’amicizia che Gesù vuole offrire ad ogni uomo.

Nella Città di Tutti” richiama un preciso stile pastorale che ha i tratti del mettersi in cammino, ovvero dell’uscire nella città e sostare nella sua piazza per stare da cristiani, nel terreno comune della cultura di tutti.

I protagonisti

Tutti gli animatori pastorali delle Comunità parrocchiali, degli Istituti di Vita Consacrata e delle Associazioni laicali della nostra Diocesi.

Da sabato, 15 aprile 2023
a domenica, 23 aprile 2023

L'inaugurazione

La Settimana della Cultura si aprirà sabato sera, 15 aprile 2023, con un evento inaugurale in Bergamo Alta.

Per partecipare

Segnalare la propria iniziativa, entro il 10 dicembre 2022, inviando la scheda di partecipazione a colloquies@curia.bergamo.it.

Gli istituti culturali diocesani

Gli Istituti Culturali Diocesani di riferimento, per le realtà che lo gradissero, sono a disposizione per offrire competenza e buoni suggerimenti.

Segreteria organizzativa
colloquies@curia.bergamo.it