17 ottobre – Incontro su sostenibilità, responsabilità e impatto sociale delle imprese

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 9.00 presso gli spazi del KM Rosso (via Stezzano 85, Bergamo, (gate 4)) è in programma l’incontro “The Economy of Francesco a Bergamo – Sostenibilità, responsabilità, impatto sociale: le sfide delle imprese nel tempo e dopo la pandemia”.

The Economy of Francesco è un incontro internazionale tra giovani studiosi ed operatori dell’economia, convocati da Papa Francesco. Anche questo evento, come l’ultima enciclica “Fratelli tutti“, firmata gli scorsi giorni dal Papa, fa chiaro riferimento al Santo di Assisi, esempio per eccellenza della cura degli ultimi della terra attraverso l’ecologia integrale, che sappia risponde sia al grido della terra che al grido dei poveri, come si esplicita più volte nella Laudato Si.

L’ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro insieme alla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, le Acli Provinciali di Bergamo, l’Unione Cattolica Industriali e Dirigenti, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, hanno pensato che potesse essere interessante riportare questi temi anche nella nostra città, soprattutto a fronte di quello che Bergamo ha vissuto nei mesi più difficili di questa pandemia.

L’iscrizione è obbligatoria ed è possibile effettuarla a questo link.

Qualora i posti in presenza terminassero abbiamo sarà possibile partecipare in streaming all’incontro tramite questo link di Zoom.