Incontro diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie – Online video e audio degli interventi

Sono online i video, gli audio e le relazioni dell’incontro diocesano “Una chiesa di tutti per tutti” per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie svoltosi in Seminario il 12 novembre.

Gli argomenti all’ordine del giorno sono stati:

• la tematica del Sovvenire in Italia che permette, anche tramite l’8×1000, non solo di remunerare il clero stesso, ma anche di intervenire su questioni strutturali e pastorali con notevole sgravio per le parrocchie.
  • alcune tematiche amministrative che riguardano i rapporti tra parrocchie e diocesi e si aprirà un iniziale discorso sulle procure parrocchiali
  • un approfondimento riguardante il terzo settore dentro il quale molte delle nostre strutture parrocchiali andranno a riversarsi.

È possibile scaricare:

Ascolta gli interventi:

Guarda i video:

Per qualsiasi richiesta inerente gli argomenti trattati durante il convegno è possibile inoltrare una mail a sovvenirebg@curia.bergamo.it

Scarica la lettera del Vicario Episcopale per le Attività Economiche