1° ottobre – Preghiera per l’apertura del Sinodo dei Vescovi

La nostra Diocesi accoglie con gioia l’invito alla preghiera, invitando ogni parrocchia e realtà ecclesiale a considerare l’importanza della proposta, soprattutto nella celebrazione eucaristica di domenica 1° ottobre 2023.

Preghiera per l’apertura del Sinodo – XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi
Per una chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione

«Senza preghiera non ci sarà Sinodo. Esso è anzitutto un evento di preghiera e di ascolto che non coinvolge unicamente i membri dell’Assemblea sinodale, ma ogni battezzato, ogni Chiesa particolare. Tutti, infatti, siamo chiamati in questo momento ad unirci nella comunione della preghiera e nell’invocazione insistente dello Spirito santo perché ci guidi nel discernimento di ciò che il Signore chiede oggi alla sua Chiesa» (Mario Card. Grech, Segretario Generale del Sinodo).

Scarica: