Incontro formativo di pastorale vocazionale

sabato 20 Gennaio

Sabato 20 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30 al Centro Pastorale Ambrosiano, si terrà un incontro formativo su giovani e vocazione oggi con Michela Boffi, il cardinale Oscar Cantoni e don Rossano Sala.

L’incontro si rivolge alle équipe dei Centri Diocesani Vocazioni e a tutti coloro che nelle diocesi lombarde sono impegnati nel servizio ai giovani e alle vocazioni nell’ottica del “fare squadra” e “fare rete” per una Chiesa sinodale.

• 9.30: Introduzione – Michela Boffi, Responsabile Centro Regionale Vocazioni
  • 9.40: Saluto di S. EM. card. Oscar Cantoni, vescovo di Como e Presidente del Centro Regionale Vocazioni
  • 10.00: L’animazione vocazionale alla prova della sinodalità

Don Rossano Sala sdb, Professore Ordinario di Teologia Pastorale e Pastorale Giovanile presso l’Università Pontificia Salesiana; Direttore editoriale LDC; Direttore della rivista “Note di pastorale giovanile”; già Segretario Speciale della XV Assemblea Generale del Sinodo dei Vescovi sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

• 11.30: Question Time
  • 11.45: Break – Accompagnare i giovani nel discernimento vocazionale: esperienze da raccontare.

La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo crvlombardia@gmail.com specificando nome, cognome e diocesi di appartenenza entro il 10 gennaio 2024.

Per informazioni contattare la segreteria tel. 3387042599

20/01/2024 09:30
20/01/2024 13:30
Fede, Ufficio Vocazioni