Giornata nazionale per la Vita

domenica 4 Febbraio

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale delle persone con Disabilità, il Centro di Aiuto alla Vita, il Movimento per la Vita e l’Associazione San Giuseppe invitano le comunità cristiane a celebrare il 4 febbraio la 46a Giornata Nazionale per la Vita sul tema: “La forza della vita ci sorprende”.

Così scrivono i vescovi: “Per i credenti che guardano il mistero della vita come dono del creatore, la sua difesa e la sua promozione, in ogni circostanza, sono un inderogabile impegno di fede e d’amore”.

Del resto, come ha detto papa Francesco: “Il grado di progresso di una civiltà si misura dalla capacità di custodire la vita, soprattutto nelle sue fasi più fragili”.

Si invitano le parrocchie ad animare le Sante Messe del 4 febbraio pregando per questa finalità.

Leggi il messaggio della CEI

04/02/2024 (tutto il giorno)
Persona, Ufficio Famiglia
Diocesi di Bergamo