Verso il sinodo diocesano “S. Felice uno sguardo alla storia” mostra fotografica

L’anno scorso abbiamo riproposto i volti dei Parroci del ‘900 e ripercorso i passaggi del secolo passato attraverso la loro azione pastorale. Quest’anno: Uno sguardo alla storia’ è una delle rotte che il Sinodo Diocesano indica nel Quaderno per salire ‘tutti in barca’ e intraprendere la navigazione della barca-parrocchia. La storia del nostro paese (la vita quotidiana della gente, i ritmi della comunità cristiana della parrocchia) vogliamo anzitutto ripercorrerla con gli occhi, per amarla con il cuore; incisa profondamente nel nostro spirito è espressione della nostra anima, impressa nella nostra carne rischia di rimanere nascosta alla nostra coscienza. (…)