Settimana sinodale per presbiteri

Il coinvolgimento della chiesa di Bergamo nel cammino sinodale sul tema della parrocchia mette in gioco necessariamente una attenzione particolare alla realtà e alla figura del presbitero. (…) Per questo è opportuno un momento specifico per i presbiteri, all’interno del cammino sinodale, che metta a tema il ministero presbiterale per riferimento al vissuto dei preti dal punto di vista del contenuto, e per riferimento al racconto e al confronto fra preti stessi dal punto di vista del metodo e dello stile di incontro.
Da qui sorge la proposta: ritrovarsi per quattro giorni in forma residenziale per dare spazio a una comunicazione orientata sui temi del ministero presbiterale come momento importante e proficuo per la nostra chiesa di Bergamo nel cammino che sta intraprendendo.