Quaresima missionaria di solidarietà 2021

Il cammino di Quaresima, come da tradizione, accanto alla proposta di preghiera “Dico a te, alzati. Serviamo la vita!” suggerisce gesti di solidarietà e di cura nei confronti delle Missioni diocesane. Alle comunità della diocesi sono affidati tre progetti di sostegno alla Missione diocesana e ai missionari bergamaschi che operano in Bolivia, Costa d’Avorio e Cuba.

Clicca qui per consultare i progetti.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito internet e sui social media del CMD un video con il racconto dei progetti da parte dei missionari e un power point che racconta sinteticamente della cooperazione della Chiesa di Bergamo con le Chiese sorelle.

Nel tempo di Quaresima sarà offerta la disponibilità per testimonianze, incontri, approfondimenti…sulle Missioni diocesane da parte del CMD e dei suoi collaboratori.