Quaresima 2021

lunedì 1 Febbraio 2021

“Dico a te alzati: serviamo la vita” – Presentazione delle proposte per la Quaresima 2021

Proposta diocesana per la preghiera di Quaresima delle famiglie (riunite insieme, grandi e piccoli, genitori e figli), degli anziani e degli adulti, dei giovani e degli adolescenti delle nostre comunità cristiane. On line la presentazione degli strumenti e linguaggi, differenziati per categorie di destinatario, che accompagneranno nel cammino di preghiera.

martedì 2 Febbraio 2021

“Dico a te alzati: serviamo la vita” – On line le proposte per la Quaresima 2021

On line le proposte diocesane degli uffici pastorali per la Quaresima delle famiglie (riunite insieme, grandi e piccoli, genitori e figli), degli anziani e degli adulti, dei giovani e degli adolescenti e delle nostre comunità cristiane.

mercoledì 3 Febbraio 2021

Tracce per la catechesi con genitori, adulti, gruppi biblici sui vangeli quaresimali

L’Ufficio Catechistico ha predisposto anche nel tempo di Quaresima 2021 alcune tracce di catechesi da proporre con gli adulti, in modo particolare i genitori, i partecipanti a gruppi biblici sui 5 brani evangelici delle domeniche quaresimali.

venerdì 5 Febbraio 2021

On line i sussidi per la Quaresima 2021 tradotti in lingua

“Dico a te, alzati: serviamo la vita!” è il titolo della proposta diocesana per la preghiera di Quaresima delle famiglie. L’Ufficio per la Pastorale dei Migranti ha realizzato la versione scaricabile dei sussidi tradotti in lingua inglese, francese e spagnolo. Disponibile anche il sussidio per la comunità ucraina.

lunedì 8 Febbraio 2021

Quaresima missionaria di solidarietà 2021

Il cammino di Quaresima, come da tradizione, accanto alla proposta di preghiera “Dico a te, alzati. Serviamo la vita!” suggerisce gesti di solidarietà e di cura nei confronti delle Missioni diocesane. Alle comunità della diocesi sono affidati tre progetti di sostegno alla Missione diocesana e ai missionari bergamaschi che operano in Bolivia, Costa d’Avorio e Cuba.

martedì 9 Febbraio 2021

Quaresima 2021 – Meditazioni Quaresimali

Attraverso il libretto cartaceo “Dico a te, alzati: serviamo la vita!”, proposto dagli Uffici Pastorali della Diocesi, l’itinerario di Quaresima vuole essere un cammino quotidiano e condiviso da tutta la famiglia che utilizza differenti linguaggi per poter favorire la riflessione e la preghiera.

giovedì 11 Febbraio 2021

10 marzo – Ritiro di Quaresima per il Clero

Mercoledì 10 marzo dalle 9.30 alle 12.30 si terrà il Ritiro di Quaresima per il clero in presenza nelle proprie Fraternità e in collegamento con il Vescovo dalla Fraternità della Valle Imagna.

martedì 16 Febbraio 2021

Cammino di Quaresima 2021 per la Vita Consacrata

Anche per la Quaresima 2021 l'Uffico per la Vita Consacrata propone un cammino composto da vari video che approfondiscono il cammino proposto dagli Uffici pastorali della Diocesi.  …