Percorsi di formazione per gruppi missionari 2020-2021

Il Centro Missionario Diocesano propone dei percorsi di formazione per gruppi missionari per l’Anno Pastorale 2020-2021.

Anche per il Gruppo Missionario Parrocchiale è tempo di ricominciare con l’attenzione che ricominciare significa non dimenticare, significa fare tesoro di ciò che il tempo dell’emergenza sanitaria ci ha lasciato, significa ripartire, ma diversi da prima. li tempo della “fase uno” sicuramente ci ha allenati a vedere e vivere le relazioni, l’attenzione e la cura verso l’altro, l’attenzione e la cura che abbiamo ricevuto.

I temi e i tempi liturgici

MISSIONE PER VOCAZIONE

“Missione per vocazione: Tessitori di fraternità” è il titolo scelto per uno dei percorsi formativi 2020/2021.
5 nuclei tematici, legati ai 5 tempi liturgici che scandiscono l’anno pastorale:

1. Ottobre missionario: “Battezzati: missionari a vita
  2. Avvento e Natale: “Battezzati: missionari fin da piccoli
  3. Tempo Ordinario: “Battezzati: vocazione di fraternità
  4. Quaresima: “Battezzati: nelle scelte quotidiane
  5. Tempo di Pasqua: “Battezzati: discepoli missionari

Vai su www.cmdbergamo.org per altro materiale di approfondimento.

SERVIRE DOVE LA VITA ACCADE

“Servire la vita dove la vita accade” è questo l’invito di fondo, la cartina di tornasole della nostra pastorale, dei programmi e delle iniziative, delle relazioni e degli incontri.

1. Ottobre missionario: Servire: “la missione come servizio”
  2. Novembre, Avvento e Natale, la vita: “povertà fragilità, anche questa è vita”
  3. Tempo Ordinario, dove: “per una Chiesa in ogni dove”
  4. Quaresima, la vita: “il creato e il lavoro”
  5. Tempo di Pasqua, accade: “l’evento che accade”

Vai su www.cmdbergamo.org per altro materiale di approfondimento.