Ottobre 2019 – Incontri per nuovi Ministri Straordinari della Comunuione

I Ministri straordinari della Comunione, richiesti per garantire soprattutto alle persone anziane ed ammalate il frequen-te sostegno del Corpo del Signore, sono segno della premurosa sollecitudine dell’intera comunità verso i fratelli sofferenti.

Nella nostra Diocesi i Ministri vengono istituiti per un quinquennio con decreto dell’Ordinario, dopo un congruo cammino di preparazione proposto dall’Ufficio Liturgico e sono inviati ad attenersi alle disposizioni diocesane.

La loro presenza risulta essere significativa all’interno della ministerialità di ogni parrocchia e come tale sia ben accolta e promossa, laddove richiesta da un effettivo bisogno pastorale. I Ministri istituti, affinché possano continuare a svolgere il loro servizio alla scadenza del loro mandato, necessitano del periodico rinnovo su richiesta del parroco.