20 febbraio – Scadenza per la presentazione del rendiconto annuale delle parrocchie

È stato pubblicato il modulo per la compilazione del “Rendiconto economico annuale della Parrocchia” da restituire al Moderatore di Curia entro il 20 febbraio 2020 firmato dal Parroco e dai membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (scarica la giuida per la compilazione).

È stato inoltre pubblicato il modulo per la richiesta al “Fondo Diocesano di Solidarietà” per il rimborso degli interessi passivi maturati sui mutui chirografari (il Fondo provvederà al rimborso nella misura dell’1%) a cui allegare copia estratto conto rate rimborsate nel 2019.
L’erogazione del contributo è possibile solo se:

1. tutte le Parrocchie hanno versato al Fondo Diocesano di Solidarietà la quota di loro spettanza (1€ per abitante);
  2. la Parrocchia che chiede il rimborso ha trasmesso il rendiconto economico, di cui sopra, completo di estratti conto e risulta in regola con il pagamento degli oneri verso la Curia Diocesana.