Febbraio-marzo 2022 – Percorso per accompagnatori spirituali della coppia

Dal 10 febbraio al 3 marzo 2022 l’Ufficio diocesano Tempi dello Spirito, l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, l’Ufficio per la Formazione del Clero, l’Ufficio per la Vita Consacrata e l’Azione Cattolica propongono un percorso per accompagnatori spirituali (presbiteri, consacrati e consacrate) della coppia dal titolo “Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta (1Cor13,7)”.

• Gli incontri si terranno presso la Comunità Missionaria Paradiso (Bergamo, via Cattaneo, 7) dalle 9:30 alle 13:00 (con possibilità di fermarsi a pranzo)
  • Incontri rivolti a presbiteri, consacrati e consacrate

10 febbraio 2022
Accompagnare
Ascoltare due (non) è ascoltare uno: attenzioni per accompagnare una coppia e risonanze della propria vita familiare.
Dott.ssa Paola Rompinelli, psicologa psicoterapeuta – Consultorio famliare diocesano C. Scarpellini.
Ascolta l’audio dell’incontro

17 febbraio 2022
Discernere
“Una parola ha detto Dio, due ne ho udite” (Sai 61,2). La vita nello Spirito parla al plurale: orizzonti per accompagnare nel discernimento spirituale della coppia.
Padre Iuri Sandrin, gesuita – Centro San Fedele, Milano.
Scarica il testo dell’intervento

3 marzo 2022
Integrare
Prove di dialogo fra un prete e una coppia: condividendo domande, passi, prospettive.
A cura dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia.
Suor Maria Paola Aiello – Suore Ausiliatrici del Purgatorio
Ascolta l’audio dell’incontro.