Presepio in chiesa

Il gruppo di volontari “Quelli del presepio di Leffe” si occuperà anche quest’anno dell’allestimento di un presepio artistico presso la chiesa di San Michele Arcangelo. Il presepio, costruito interamente in polistirene con tanto di palazzi e castelli, si sviluppa in tre parti: la prima, sul sagrato della chiesa, invita i passanti a entrare; la seconda è invece disposta proprio davanti al presbiterio, con la Natività che va a collocarsi al centro, sotto la mensa eucaristica, come a celebrare la liturgia all’interno del presepe. La terza e ultima parte, infine, prenderà vita nello scurolo della chiesa, al di sotto del presbiterio, con diorami raffiguranti la nascita di Cristo e un paesaggio.

Inoltre, in questo 2023 così speciale, verrà esposto un presepio di carta che vuole ricordare proprio gli 800 anni del presepio di Greccio.

Presepio all’esterno e presso il presbiterio: dal 10 dicembre al 6 gennaio
Presepio sotto il presbiterio: dal 24 dicembre (messa della Notte di Natale) al 6 gennaio
Da lunedì a venerdì 7.30 – 11.45 e 15.00 – 18.00
Sabato e festivi 7.30 – 11.45 e 15.00 – 19.00
I presepi non sono visitabili durante gli orari delle celebrazioni.
Chiesa di San Michele Arcangelo, Leffe

A cura di: