Divine creature. Una mostra di Adamo Antonacci con fotografie di Leonardo Baldini

Divine Creature è un progetto fotografico ideato e curato dal regista Adamo Antonacci incentrato sul tema della disabilità, affiancato a quello dell’arte pittorica sacra. I quadri viventi sono stati immortalati con sapiente maestria dall’obiettivo del fotografo e post- produttore Leonardo Baldini, professionista da sempre impegnato nel mondo della disabilità, il quale ha messo in posa persone con disabilità insieme ad alcuni familiari.
Nell’ambito della mostra sono previste visite guidate, anche realizzate con guide specifiche UICI (Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Bergamo, oltre che laboratori per varie fasce d’età curati dai Dipartimenti Educativi della Fondazione Adriano Bernareggi e in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode e il Laboratorio Tantemani.

Dal 2 dicembre al 21 gennaio
Tutti i giorni feriali e il sabato: 8.15 – 10.00, 11.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00
Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, Bergamo

A cura di:
Ufficio per la Pastorale delle persone con disabilità
DIOCESI DI BERGAMO